
CORSO PREPARTO E CORSO CUCCIOLI!
Nel mese di ottobre ricominciano i corsi:
- preparto in acqua
- corsi cuccioli (0-3 anni)
Per informazioni e iscrizioni chiamare allo 0465 806069
Convenzioni con il Servizio Sanitario Italiano
L’acqua che sgorga dalla sorgente detta “Fonte S.Antonio” a Caderzone Terme a circa 1000 m.s.l.m. è un’acqua di tipo oligominerale ferruginosa.
Di seguito vengono descritti i cicli di cura erogati (in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale) presso le Terme Val Rendena Fonte S.Antonio.
LA DATA DI APERTURA DELLO STABILIMENTO TERMALE PER LE CURE CONVENZIONATE S.S.N. E' LUNEDI' 17 APRILE 2023.
L'accesso a tutte le cure termali è consentito esclusivamente su prenotazione. Tel. 0465 806069
Cure Termali
Al BORGO SALUTE andiamo oltre le cure termali! Nella nostra mission di donare gioia e benessere abbiamo pensato di integrare dei nuovi servizi di cura, visita, terapia e consulenza privata.
Presso il BORGO SALUTE è possibile consultare medici specialisti e professionisti in diverse discipline a disposizione durante tutto l’anno per coloro che necessitano di visite private e trattamenti.
Accedere è semplice e l'attesa minima: è necessaria la prenotazione al nr 0465 806069.
LE VISITE SPECIALISTICHE SONO DISPONIBILI TUTTO L'ANNO SU PRENOTAZIONE.
Per maggiori informazioni tel. 0465 806069
Proprietà: Le cure inalatorie che possono essere aerosol o inalazioni anche combinate, sono indicate nei soggetti che presentano:-faringolaringiti catarrali croniche atrofiche, rinopatia vasomotoria, sindromi rinosinusitiche croniche.
Le cure inalatorie sono mutuabili tramite il S.S.N. (per un ciclo di 24 cure) se nell’impegnativa vengono riportate le seguenti indicazioni: Ciclo di 24 cure inalatorie per rinopatia vasomotoria, tonsillite recidivante, sindrome rinosinusitica bronchiale cronica, faringolaringiti croniche, rinite cronica, sinusiti croniche, rinite allergica.
Proprietà: L’assunzione dell’Acqua Termale S.Antonio come bibita ha un’azione diuretica, è indicata nelle calcolosi delle vie urinarie, nelle infezioni ricorrenti delle vie urinarie ed ha benefici effetti per i soggetti che manifestano difficoltà digestive. La cura idropinica è mutuabile tramite il S.S.N. (per un ciclo di 12 giorni) se nell’impegnativa vengono riportate le seguenti indicazioni: calcolosi delle vie urinarie e sue recidive, dispepsia di origine gastroenterica e biliare.
Proprietà: Le cure con ventilazione polmonare sono indicate nei soggetti che presentano:- bronchite cronica semplice o accompagnata da componente ostruttiva (con esclusione dell’asma e dell’enfisema avanzato complicato da insufficienza respiratoria grave o da cuore polmonare cronico). La cura della ventilazione polmonare è mutuabile tramite il S.S.N. (12 ventilazioni polmonari e 18 cure inalatorie in 12 sedute) se nell’impegnativa vengono riportate le seguenti indicazioni: bronchite cronica semplice o accompagnata a componente ostruttiva (con esclusione di asma ed enfisema avanzato complicato da insufficienza respiratoria grave o da cuore polmonare cronico), tracheobronchite cronica.
Per patologie dermatologiche: Le cure tramite i bagni termali sono indicate nei soggetti che presentano diverse affezioni della pelle: psoriasi in fase di quiescenza (escluse forme pustolosa e eritrodermica), eczema costituzionale, da contatto, su base allergica (escluse forme acute vescicolari ed essudative), dermatite atopica, rosacea, lichen, acne, dermatite seborroica ricorrente. La balneoterapia è mutuabile tramite il S.S.N. ( per un ciclo di 12 bagni) se nell’impegnativa vengono riportate le seguenti indicazioni: "Ciclo di Balneoterapia per: psoriasi, eczema, dermatite atopica, dermatite seborroica ricorrente, dermatite allergica, acne."
Per patologie osteoarticolari:Le cure effettuate tramite i bagni termali sono indicate nei soggetti che presentano diverse affezioni osteoarticolari come le osteoartrosi ed altre forme degenerative (es osteoporosi primitive), i reumatismi extraarticolari o infiammatori ( in fase di quiescenza). E' mutuabile tramite il S.S.N. ( per un ciclo di 12 bagni) se nell’impegnativa vengono riportate le seguenti indicazioni: "Ciclo di Balneoterapia per: osteoartrosi ed altre forme degenerative, periartrite scapolo- omerale (escluse forme acute), reumatismi extraarticolari, artrite reumatoide in fase di quiescenza, cervicoartrosi, osteoporosi, tendiniti di origine reumatica."
Proprietà: Le cure con idromassaggi sono indicate nei soggetti che presentano: insufficienza venosa cronica arti inferiori- postumi di flebopatie di tipo cronico. Le cure con idromassaggi sono mutuabili tramite il S.S.N. ( per un ciclo di 12 idromassaggi ) se nell’impegnativa vengono riportate le seguenti indicazioni:" Ciclo di 12 idromassaggi per: postumi di flebopatie di tipo cronico, insufficienza venosa cronica arti inferiori"
LE CURE TERMALI IN CONVENZIONE CON IL S.S.N.APERTURA STAGIONALE LUNEDI' 17 APRILE 2023 Prenotazione obbligatoria al num. 0465 806069 |
||
---|---|---|
MATTINA | POMERIGGIO | |
Da lunedì a venerdì |
9.00 - 11.30 | 16.00 - 19.00 |
Sabato |
9.00 - 11.30 | - |
Le Cure Termali sono convenzionate con il Servizio Sanitario Italiano con le dovute indicazioni per la prescrizione medica (leggere su ogni cura la dicitura ed il numero di cicli necessari). Info e prenotazioni al numero 0465 806069.
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.
CORSO PREPARTO E CORSO CUCCIOLI!
Nel mese di ottobre ricominciano i corsi:
- preparto in acqua
- corsi cuccioli (0-3 anni)
Per informazioni e iscrizioni chiamare allo 0465 806069